L’evoluzione
nella Pulizia Laser
degli Anilox

Pulizia laser sia sleeve che rulli per:

icon

Technology Highlights:

icon

L’evoluzione nella Pulizia Laser degli Anilox

Quando pulire, controllare
e rigenerare?

Evolux è l’innovativo concept per la pulizia e il controllo analitico degli anilox, progettato e sviluppato da Ulmex per diventare parte integrante dei vostri processi produttivi. La tecnologia Evolux vi permette di ottenere una pulizia efficace su ogni tipologia di sleeve e rulli, sia in ceramica che cromati, riducendo drasticamente i tempi e rimuovendo in modo omogeneo e duraturo i residui senza l’impiego di sostanze inquinanti. Evolux è la macchina top di gamma nel concept di pulizia laser, ed è caratterizzata da tecnologia avanzata e versatilità, che garantisce la massima affidabilità ed efficienza anche in caso di utilizzo intensivo.

Oltre alla pulizia, Evolux assicura il monitoraggio continuo e puntuale del parco anilox in ottica di manutenzione predittiva, riducendo i costi di rigenerazione grazie al microscopio 3D integrato e all’esclusivo software proprietario.

Tutti i modelli, certificati 4.0 & 5.0 ready contraddistinti da alta tecnologia e versatilità, garantiscono massima affidabilità anche in caso di utilizzo intensivo.

Software di gestione e controllo che monitora il ciclo di vita dell’anilox e ne ottimizza la pianificazione della pulizia.

Manutenzione minima attraverso la sola sostituzione del filtro.

Sistema avanzato ingegnerizzato da Ulmex, per velocizzare i tempi di pulizia, garantendo un risultato di pulizia eccellente.

Tutta la gamma Evolux è dotata dell’esclusivo processo Ceramic Care System, messo a punto insieme al nostro partner tecnologico Zecher per garantire l’integrità della superficie ceramica durante le fasi di pulizia.

Evolux Plus: 2000, 2500, 3000, 3500 mm
Evolux Compact: 1700, 2000

Evolux, inoltre, ha un’anima green. Tutti i sistemi rispondono infatti a importanti requisiti in ambito di sostenibilità ambientale poiché non utilizzano solventi chimici, detergenti, bicarbonato o altre sostanze inquinanti. Un aspetto particolarmente importante, soprattutto per gli stampatori che lavorano nel settore del packaging alimentare e che hanno sposato processi green puntando su tecnologie e materiali sostenibili.

Vantaggi

  • favorisce la riduzione dei consumi energetici
  • è potenziata per migliorare ulteriormente la qualità di stampa
  • ottimizza i processi di stampa e riduce gli scarti
  • allunga significativamente gli intervalli di pulizia degli anilox
  • ottimizza la pianificazione e riduce i costi delle rigenerazioni degli anilox

Robusta

per applicazioni industriali, per utilizzo continuo

Versatile

sia sleeve che rulli

Facile nell'utilizzo

software di processo intuitivo

Banca dati

D.A.M. Dynamics Anilox Management

Rotazione rapida

Tempo di pulizia breve

Sistema Ceramic Care System

Sistema di pulizia delle ottiche

In base agli anilox del cliente, definiamo le impostazioni della macchina più adatte

Classe Laser 1

Lunghezza Anilox da 100 mm fino a 4000 mm

Diametro min. 80 mm

Diametro max. 500 mm

Peso max. 1500 kg

    Contattaci

    per rendere più efficiente il vostro processo di stampa!